"Il gioco della Fiorentina non è stato premiato dai risultati – questa in sintesi l’analisi di Mario Alberto Santana sull’esperienza in Champions dei viola - Abbiamo dimostrato di poter essere alla pari anche con le grandi squadre. Purtroppo i risultati non ci hanno sempre dato ragione, però l’obiettivo in Europa ora è il terzo posto e andare avanti in Uefa. Certo ci sono un po’ di rimpianti perché avremmo voluto andare avanti. L’esperienza però è stata positiva sul campo. Ora però – ha detto Santana rispondendo alle domande dei giornalisti – siamo concentrati sulla trasferta a Roma.
Pensiamo al campionato senza stare a rimuginare troppo sul resto. Con il Mister ho provato alcune soluzioni offensive diverse, partendo da esterno o dietro alle punte, ma sostanzialmente il mio ruolo è lo stesso.
A Roma andremo per cercare di fare risultato pieno. Andremo lì con lo stesso spirito di Palermo. E’ una gara che ci può dare tanto, ma siamo consapevoli della forza della Roma. Ora possono contare anche su di un Totti ritrovato. Stiamo preparando tatticamente la gara, con la voglia di fare risultato positivo.
Abbiamo già dimostrato di poterlo fare. La Roma si è ripresa, non so se è stato il cambiamento tattico o l’apporto di un Batista molto convincente, di sicuro è una squadra in condizione. Jorgensen? Il ‘Vecchio’ Martino ci è mancato molto in queste settimane, il suo ritorno è importante in campo e nello spogliatoio”.