Sarà il Ministro per i Beni e le Attività Culturali a inaugurare ufficialmente la mostra in Palazzo Medici Riccardi dedicata alla Madonna del Cardellino. Oltre al Ministro e al Presidente della Provincia Matteo Renzi, saranno presenti l’Assessore provinciale alla Cultura Giovanna Folonari, il Soprintendente per il Polo Museale Fiorentino Cristina Acidini, il Soprintendente Direttore dell’Opificio delle Pietre Dure Bruno Santi e Mario Augusto Lolli Ghetti Direttore Regionale per i Beni Culturali e paesaggistici della Toscana.
La mostra, intitolata “L'amore, l'arte e la grazia - Raffaello: la Madonna del Cardellino restaurata” a cura di Antonio Natali e Marco Ciatti in collaborazione con Patrizia Riitano è stata realizzata grazie ad una sinergia tra il Ministero dei Beni e dell’Attività culturali, la Provincia di Firenze, l’Opificio delle Pietre Dure, la Galleria degli Uffizi e con il generoso contributo di Banca Intesa Sanpaolo, Banca Cassa di Risparmio di Firenze, Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Enel.
La cerimonia ufficiale di apertura è in programma sabato 22 novembre alle ore 19.00.
Nella serata dell’inaugurazione, strettamente a inviti, la mostra sarà visitabile sino alle 23 in modo da consentirne la maggiore godibilità.
La mostra sarà aperta al pubblico da domenica 23 novembre al 1 marzo 2009, dalle ore 9 alle ore 19.00 tutti i giorni tranne il mercoledì.
venerdì, 22 novembre 2024 - 05:24