Il professor Enzo Cheli, l’imprenditrice Stella Targetti e l’avvocato Leonardo Bieber: sono i primi tre sottoscrittori della candidatura di Matteo Renzi a sindaco di Firenze alle primarie del Pd, che si terranno il 1° febbraio 2009. A seguire Massimo Mattei, Anna Maria Frosini, Erasmo d’Angelis, Capalad Divina Baje, Enrico Bertini, Paola Andreini, Calidori Elio, Lucia Ricci, Maurizio Sguanci, Maria Rosa Di Giorgi, Andrea Borselli, Martina Compagnino, Cristiano Calussi, Stefania Saccardi, Alberto Ottanelli, Barbara Albini, Gianni Pompei, Lucia De Siervo, Alessandro Tani, Giovanni Mattei e Veronica Lagi.
In lista ci sono 13 uomini e 11 donne, di cui una straniera (Capalad Divina Baje) presidente del Consiglio degli stranieri del Comune di Firenze.
L’età media è di 44 anni: la più giovane sottoscrittrice è Barbara Albini (21 anni). Gli “over 60” sono 4.
Tra le tante persone che hanno dichiarato la volontà di firmare la candidatura di Matteo Renzi ne citiamo solo due: Camilla Mencarelli e Dario Nardella. Quest’ultimo non ha potuto firmare a causa di un viaggio all’estero nel periodo di raccolta delle sottoscrizioni.