Doppia seduta di allenamento per i viola, alla ripresa dopo i due giorni di riposo. “Abbiamo ricaricato in parte le batterie – ha spiegato Luciano Zauri , nel corso della conferenza stampa – e ora pensiamo alla gara di Cagliari. Fuori casa abbiamo fatto un po’ più di fatica in questa stagione. In Sardegna dobbiamo cercare di vincere perché quelle davanti a noi stanno ‘correndo’ e noi vogliamo restare nella parte alta della classifica”.
Il difensore viola ha parlato poi del suo arrivo in squadra e di questi primi mesi a Firenze: “La Fiorentina ha un gran bel gruppo che per quanto riguarda questo campionato è importante, perché la stagione è lunga, e conta essere in tanti e molto motivati.
Con Comotto c’è alternanza e possiamo fare sempre il massimo sapendo che ci sono dei ricambi pronti. Sto giocando molto e torno al meglio della mia condizione dopo una stagione tribolata. Contro il Bayern, sono arrivato fresco e ho disputato una buona partita, sono contento anche per l’assist a Mutu anche se il risultato non ci ha premiato. Abbiamo un periodo ricco di impegni – ha spiegato Zauri – a partire da Cagliari. Una squadra che sta bene e al di là della sconfitta di domenica scorsa è ‘in palla’.
Tornando al discorso ‘Champions’ è chiaro che ci servono due vittorie, poi dipenderà non soltanto da noi. Sulla carta il girone vedeva il Bayern superiore, ma con Lione e Steaua sappiamo di potercela giocare, ora è chiaro che c’è qualche rimpianto, viste le prestazioni. Abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo meritato".