E l'Empoli bissa il successo dell'anno scorso.
Sono, infatti, i giocatori azzurri allenati da mister Mirko Mazzantini ad aggiudicarsi la seconda edizione del torneo di calcio giovanile “Libera la vita – Uno sport pulito”. I ragazzi del '95 in maglia azzurra hanno superato questo pomeriggio al Centro Sportivo di Monteboro, prima, i pari età del Pisa, poi, in finale, i bianconeri del Siena.
Questi i risultati dei tre match
Siena vs Pisa 0-0 (5-3 dopo i calci di rigore)
Pisa vs Empoli 0-4
Siena vs Empoli 0-3
Da segnalare la partecipazione alla premiazione finale dell'assessore allo Sport del Comune di Empoli, Maurizio Cei [nella foto di Gianni Anselmi].
Da sottolineare l'assenza di Claudia Beatrice, figlia dell'ex centrocampista viola Bruno, ideatrice e presidente dell'Associazione vittime del doping cui sarà devoluto l'incasso del torneo.
Purtroppo l'altra notte è stata vittima di un grave atto vandalico. Ignoti si sono introdotti nella sua casa in costruzione alla periferia di Arezzo danneggiando a colpi di martello parte degli interni e abbattendo poi alcuni alberi presenti in giardino.
Proprio nelle settimane scorse Claudia Beatrice era stata intervistata da alcuni quotidiani nazionali ed aveva parlato di calcio e doping.