Cesare Prandelli, volto sereno e disteso analizza la trasferta di Palermo: “Contro la squadra di Ballardini dobbiamo pensare di abbattere i nostri limiti, voglio vedere una squadra che sappia osare. Dei rosanero temo le idee e la grande organizzazione. Il team rosanero sa stare bene in campo -spiega Mister Prandelli - e in linea mediana fa veramente un buon movimento, così come in fase offensiva. Dovremo essere concentrati e stare attenti alle posizioni in campo e alle coperture. Il Palermo sarà subito aggressivo, sin dai primi minuti di gara e farà di tutto per metterci in difficoltà, sarà importante essere squadra.
Una nota di riguardo la avremo per Liverani, che ha fatto due anni con noi molto bene. Dal punto di vista umano e professionale è un ragazzo veramente positivo. I miei ragazzi sono cresciuti molto anche grazie alla sua esperienza”.
Il tecnico poi esprime il suo parere sulle condizioni dei singoli viola: “ Melo sta bene, ha un leggero fastidio ai flessori, deciderò all'ultimo momento se impiegarlo. Vargas è un ragazzo che va aiutato – spiega ancora il tecnico - sa perfettamente che il suo è un momento delicato.
Dipenderà anche da lui uscire da questa situazione. Io come allenatore, lo staff e tutta la squadra, faremo di tutto per recuperarlo.
Santana sta bene, in questi anni ha fatto un ottimo lavoro, la scorsa stagione sette reti e sei assist, un buon bottino, per noi è un calciatore importante. Mutu lo vedo in forma, sia mentalmente che fisicamente.”
In chiusura di conferenza Prandelli ironizza sulle precedenti gare disputate a Palermo: "L'ultima vittoria viola a Palermo risale al 1961? Beh uno stimolo in più, c'è sempre una prima volta!”