a810232338-salute-contro-l-osteoporosi-moc-gratuita-in-s-ambrogio-e-gavinana

Salute: contro l'osteoporosi MOC gratuita in S. Ambrogio e Gavinana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 ottobre 2008 23:38

Firenze– Dopo Milano e Roma tocca a Firenze e ai fiorentini ‘dare un calcio all’osteoporosi’ nell’ultima delle tre tappe di una campagna nazionale di informazione e prevenzione ideata dalla Kraft Foods Italia con lo scopo di raccogliere fondi a favore della Fondazione FIRMO Raffaella Becagli, che opera, come noto, nel settore della ricerca sulle malattie ossee. Sabato 25 mattina un’equipe medica a bordo di due riconoscibilissime Ape Car color viola, sosterà in piazza Annigoni (zona mercato di Sant’Ambrogio), mentre nel pomeriggio e per tutta la domenica seguente si sposterà nel quartiere di Gavinana in piazza Bartali.

Ciascuna Ape Car avrà un compito diverso. La prima sarà attrezzata con un moderno mini laboratorio per la MOC, ovvero per misurare, in questo caso gratuitamente, la densità ossea. Un esame che interessa soprattutto le donne, vittime privilegiate dell’osteoporosi. L’altra vettura avrà invece compito di raccolta fondi destinati a FIRMO. Chi offrirà un contributo di almeno 15 € riceverà in omaggio una splendida orchidea, la pianta simbolo della Fondazione. Per guidare il pubblico alla scoperta di un corretto stile di vita è stato inoltre ideato un divertente gioco a quiz.

Sarà inoltre distribuito un opuscolo informativo sulla prevenzione dell’osteoporosi attraverso un’alimentazione equilibrata, con in più alcune ottime ricette da realizzare con Philadelphia Balance, uno dei più recenti prodotti Kraft, un latticino ricco di calcio, dunque assai adatto contro l’osteoporosi. Oltre al tour, il progetto prevede un’iniziativa benefica organizzata in collaborazione con Esselunga. Dal 2 al 15 ottobre chi acquisterà Philadelphia Balance nei supermercati della catena contribuirà alla causa di FIRMO.

Kraft devolverà alla Fondazione il 15% delle vendite del prodotto effettuate in quel periodo.

Notizie correlate
In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.