Firenze 15 ottobre 2008- Una numerosa colonia di insetti vivi è quello che i militari del NAS CARABINIERI DI FIRENZE hanno trovato all’interno di un container proveniente dal porto di Genova.
L’ispezione è avvenuta all’interno di un capannone di pertinenza di una ditta di import export di prodotti alimentari, il cui titolare, un cinese di 46 anni, è stato al termine denunciato alla Procura della Repubblica di Firenze, oltre che per la vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione e infestati da parassiti, anche per importazione di prodotti di origine animale dalla Cina, carne di manzo, contenuta in preparati per spaghetti istantanei.
All’operazione hanno preso parte anche i militari della stazione Carabinieri di Campi Bisenzio e della Compagnia Carabinieri di Signa i quali hanno provveduto all’identificazione dei cittadini cinesi presenti all’interno della ditta: al termine sono risultati cinque su un totale di nove i cittadini cinesi non in regola con il permesso di soggiorno, gli stessi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.
Al termine i militari quantificavano in circa 25.000 le confezioni di spaghetti poste sotto sequestro: utilizzabili per oltre 120.000 pasti.
giovedì, 21 novembre 2024 - 18:35