Un corso gratuito di Cna Lucca per diventare esperti di comunicazione d’impresa. Come si progettano internamente gli strumenti di comunicazione d’impresa? Come si commissionano a un’agenzia pubblicitaria? Come si sceglie e si valuta il lavoro di un’agenzia? Il corso, rivolto a coloro che all’interno della propria azienda o della propria organizzazione hanno interesse e attitudini a ricoprire il ruolo di comunicatori d’impresa oppure già si occupano di gestire la realizzazione degli strumenti di comunicazione senza specifiche conoscenze tecniche e culturali nell’ambito della comunicazione d’impresa, è propedeutico a formare, all’interno delle pmi artigiane della Provincia di Lucca, dei collaboratori capaci di ricoprire anche il ruolo di comunicatori d’impresa.
Obiettivi del percorso formativo imparare ad utilizzare gli strumenti base della comunicazione come redigere un piano di comunicazione, un briefing, una copy strategy e capire e definire il prodotto-servizio da promuovere, il target fino alla pubblicità.
Il corso della durata di 16 ore – prima lezione lunedì 20 ottobre dalle ore 10 alle 20,30 - sarà tenuto da Daniele D’Arrigo, laureato in Sociologia delle comunicazioni e gestalt counselling e si terrà nella sede provinciale del Csa-Cna Lucca in Via Romana, in località Arancio.