Rugby, A1: il Giunti a punteggio pieno, dopo la vittoria con Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 ottobre 2008 19:07
Rugby, A1: il Giunti a punteggio pieno, dopo la vittoria con Livorno

Prima trasferta e primo derby per i biancorossi per un successo meritato e senza ombre, se non quella dell’infortunio di Musotti dopo pochi minuti di gioco. Le premesse sono tutt’altro che buone visto che nell’allenamento di rifinitura del venerdì vengono ad essere indisponibili Sordini e Roveta oltre Morace e Marchetta, con le difficoltà di Beretta e Falleri che costringono il tecnico Ghelardi a rivoluzionare la linea dei tre quarti, con conseguenze anche sulla mischia, visto lo spostamento di Segundo nella posizione di mediano: da segnalare il ritorno da lunghissimo infortunio di Alejandro Rios, protagonista degli ultimi 15 minuti, con una meta assegnata dall’arbitro ma negata dal giudice di linea. Riprende così il duello tutto toscano che ha caratterizzato la scorsa stagione, con il sorpasso all’ultima giornata dei gigliati sui biancoverdi: lo scorso anno si combatteva per la promozione, ora per la salvezza.

Per i labronici assente la terza linea inglese Peyne, ma al rientro il mediano Riccardo Squarcini. Avevano ragione coloro che avevano scritto “partita vietata ai deboli di cuore”, al Montano si è giocata una grande partita, i fiorentini hanno vinto grazie alla loro determinazione, giocando con velocità e mettendo grande pressione ai livornesi, avversari di tutto rispetto. Ciafo Ghelardi tiene a sottolineare la forza del gruppo, l’attaccamento alla maglia e la grinta dei suoi giocatori, vero patrimonio dei biancorossi. Ancora due mete per Marcelo Segundo, autentico trascinatore della squadra. Domenica prossima al Padovani incontro di cartello con l’Aquila, una delle più accreditate pretendenti alla promozione in Top Ten. BOZZI LIVORNO - GIUNTI FIRENZE 1931 13 - 24 Bozzi Livorno: Cook; Burani; Battagello; Reitsma E.; Martinucci; Squarcini R.; Reitsma W.; Mantenga; Squarcini E; Bernini; Mathieu; Lombardi; Leonardi;Neethling; Rizzelli . Vullo; Bellini M.; Giugni; Gagliardi; Milianti; Bellini F.; Zaccagna. Giunti Firenze 1931: Lo Valvo; Beretta (Rios); Nava; Bastiani; Bagnolesi; Falleri; Segundo; Ben Taleb ; Lacatus ; Musotti (Santi); Nuti ; Zanieri; Lunardi (Gambineri); Fanelli (Leoni); Acosta . Chiostrini; Cintelli; Boscherini .

Arbitro: Marrama (Padova) Marcatori: p.t. 3’mt Acosta tr Falleri; 36’mt Segundo tr Falleri; 38’cp Cook. (3/14) s.t.:11’cp Falleri; 14’mt Martinucci tr Cook; 23’cp Cook; 29’mt Segundo tr Falleri .

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza