Nella tarda serata di ieri, a Prato, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nell'ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, due giovani italiani residenti ad Agliana (PT).
I militari infatti, nel perlustrare la zona di Prato Sud, insospettiti dai movimenti che un'autovettura eseguiva allo scorgere la macchina in colori di istituto, procedevano a fermare la stessa a bordo della quale venivano identificati alla guida il proprietario un 33enne operaio e come passeggero un 37enne idraulico.
Da un controllo accurato del predetto veicolo, i cui occupanti durante il controllo denotavano particolare preoccupazione e nervosismo, venivano rinvenuti e sequestrati, occultati su una portiera, circa 20 grammi di cocaina suddivisa in dosi. Le successive perquisizioni domiciliari eseguite presso le abitazioni dei due permetteva di rinvenire e sequestrare altri 2 grammi circa dello stesso stupefacente nonché uno spinello e 12 grammi di hashish.
Il 33enne veniva inoltre deferito in stato di libertà per porto illegale di strumento atto ad offendere poiché veniva trovato nella sua diretta disponibilità un manganello metallico telescopico di oltre 40 centimetri di lunghezza.
I due arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza di questo Comando in attesa del direttissimo.