Firenze 18 dicembre 2006- E' iniziata alle primi luci dell’alba di sabato, una operazione antidroga della Polizia di Stato in Toscana. Gli agenti della Squadra Mobile di Firenze coordinati dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, hanno eseguito, in tutte le province, 20 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. Le complesse investigazioni, condotte dalla Polizia di Stato di Firenze, in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo (SCO), hanno permesso di porre termine ad un rilevante traffico di cocaina, proveniente dalla Campania.
L’inchiesta, avviata all’inizio di quest’anno, ha consentito di individuare un’organizzazione criminale, composta da italiani, che gestiva il traffico e lo spaccio di cocaina. Nel corso dell’indagine, sono già state arrestate numerose persone, sequestrati ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, denaro, armi e munizioni.
"Questa brillante operazione è un segnale importante per la città. I miei complimenti alle forze dell'ordine che, dopo un complesso lavoro investigativo, hanno smantellato una pericolosa organizzazione criminale dedita al traffico e allo spaccio di cocaina in Toscana e in particolare a Firenze".
Il sindaco Leonardo Domenici si congratula con la Polizia di Stato e con la procura fiorentina per l'operazione che ha portato all'arresto di circa 20 persone. "Purtroppo il consumo di droga, in particolare cocaina, è in aumento nella nostra città e soprattutto fra i giovani - aggiunge Domenici - Combattere il traffico e lo spaccio è fondamentale, insieme ad una costante opera di informazione e prevenzione".