Basket, Colle Val del'Elsa: serata speciale per celebrare venti anni di successi e di emozioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 ottobre 2008 11:10
Basket, Colle Val del'Elsa: serata speciale per celebrare venti anni di successi e di emozioni

Una serata speciale per celebrare venti anni di successi e di emozioni vissuti dalla città di Colle di Val d'Elsa (societa' grazie alle prestazioni sportive degli atleti del Colle Basket. L'appuntamento è in programma sabato 11 ottobre a partire dalle ore 19:30 al Palazzetto dello Sport de La Badia, in Via Liguria,1 per una grande festa che vedrà protagonisti i giocatori, gli allenatori e i dirigenti di ieri e di oggi che hanno fatto nascere, crescere e maturare la società colligiana sul parquet e non solo. "Il Colle Basket – afferma Duccio Viviani, presidente della società dal 1995 – è nato il 15 marzo 1988 grazie alla volontà di un gruppo di appassionati di basket di riunire in un'unica 'creatura' sportiva le proprie esperienze e le proprie passioni in ambito cestistico.

Fino ad allora, infatti, a Colle di Val d'Elsa si erano confrontate due squadre di basket: la P.G.S. Pietro Larghi e la Polisportiva Olimpia, che militavano entrambi nel campionato di promozione". "La nostra società – continua Viviani – ha iniziato a crescere fin dal primo giorno e con il passare degli anni si è consolidata arrivando a rappresentare, oggi, una delle migliori realtà del basket a livello provinciale e regionale. I successi, le emozioni e le soddisfazioni che hanno caratterizzato in larga parte i nostri primi 20 anni di attività sportiva, hanno saputo farci superare anche i momenti difficili, i risultati negativi e le delusioni per alcune sconfitte.

Tutto questo è stato il frutto di un lavoro di gruppo che ha visto protagonisti molti volontari, uomini e donne, che ogni giorno hanno messo a disposizione del Colle Basket parte del proprio tempo libero per amore di questo sport e della sua crescita a Colle di Val d'Elsa. Li ringrazio idealmente e personalmente uno ad uno, ricordando con affetto e stima anche chi, purtroppo, non è più tra noi. Per non dimenticare la nostra storia ventennale abbiamo realizzato un opuscolo che ripercorre la nascita e l'evoluzione della società, ricordando anche gli atleti che hanno militato e che militano ancora nelle nostre file.

L'opuscolo sarà presentato e distribuito la sera di sabato 11 ottobre, in occasione di questa iniziativa speciale con cui abbiamo voluto festeggiare un compleanno importante della nostra società e alla quale invitiamo tutta la città".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza