Basket, Serie A: stasera a Siena si gioca la Supercoppa. Parla Pianegiani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 settembre 2008 09:16
Basket, Serie A: stasera a Siena si gioca la Supercoppa. Parla Pianegiani

E’ il primo appuntamento ufficiale della stagione e cela, dietro la definizione di Supercoppa, significati e risultati di grandissimo livello. Alla vigilia della sfida tra Montepaschi e Air Avellino (palla a due stasera alle 21) il coach della Montepaschi Mens Sana Simone Pianigiani fa il punto della situazione. “E’ vero, la Supercoppa è un trofeo importante al quale teniamo molto. Anche perché riconduce a successi ottenuti pochi mesi fa. I giocatori hanno grandi motivazioni: da una parte ci sono quelli che hanno vinto lo scudetto e che vogliono mettere un punto esclamativo al grande lavoro svolto nella passata stagione, dall’altra i nuovi, al debutto in una competizione ufficiale e vogliosi di ottenere un primo risultato importante con la nuova maglia.

Per tutti, poi, ci sarà l’esordio davanti al nostro pubblico e questo sarà un motivo in più per disputare la partita con grande determinazione”. L’Air Avellino, sorpresa della passata stagione ha cambiato molto. Che partita ci sarà da aspettarsi? “E’ un momento particolare questo perché le squadre ovviamente non sono ancora al massimo. Per ciò che ci riguarda ci stiamo allenando al completo solo da una settimana. Entrambe le squadre, però, hanno programmato la preparazione con l’impegno della Supercoppa ben in evidenza.

Difficile dire che tipo di partita verrà fuori ma la qualità dei roster e le motivazioni dei giocatori di due squadre che disputeranno la prossima l’Euroleague, faranno si anche a questo punto della stagione potranno uscir fuori giocate spettacolari degne del primo trofeo della stagione”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza