Biodomenica: domenica 5 ottobre in Piazza Indipendenza frutta e verdura, vino e olio, carne e formaggi, confetture e biscotti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 ottobre 2008 15:03
Biodomenica: domenica 5 ottobre in Piazza Indipendenza frutta e verdura, vino e olio, carne e formaggi, confetture e biscotti

“Io voglio biologico”: è lo slogan che Coldiretti Firenze ha scelto per lanciare la nona edizione della Biodomenica, la più importante manifestazione all’aria aperta del settore che porterà nelle principali piazze d’Italia, da Palermo a Cagliari, Genova e Roma, i prodotti dell’agricoltura biologica. Firenze sarà la città di riferimento per la Toscana. Piazza Indipendenza il crocevia dove per tutto il giorno turisti, curiosi, residenti e appassionati arrivati da tutta la regione potranno incontrare e conoscere le tante storie dei piccoli produttori biologici delle colline fiorentine e perdersi letteralmente in assaggi e sfiziose degustazioni oltre naturalmente ad avere la possibilità di acquistare i tanti prodotti in vetrina.

C’è solo l’imbarazzo della scelta: frutta e verdura freschissima, olio extravergine di oliva Igp e non, vino Chianti e Igt, nocino e grappa, carne, formaggio stagionato di pecora, capra e mucca, confetture, miele e i prodotti dell’alveare e persino la pasta fatta in casa. E per i più piccoli al seguito di mamma e papà o dei nonni c’è la fattoria didattica popolata dai tipici animali dell’aia come mucche, pecore, pony e galline.
Un’occasione per provare e acquistare le tante prelibatezze biologiche prodotte in Toscana da circa 3 mila operatori biologici che posiziona la provincia di Firenze al primo posto con circa 600 iscritti (circa 17 mila gli ettari coltivati a biologico).

Se è il biologico quello che cerchi a Firenze lo troverai per tutto il giorno domenica 5 ottobre.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza