"Intervenuto per un sopralluogo ho dovuto far chiudere il parcheggio del Ponte all'Indiano, attraverso l'intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale, in quanto mi sono trovato davanti ad un pezzo di cemento proveniente dall'alto del Ponte. -dichiara il consigliere di F.I. Pdl Jacopo Bianchi- Per i cittadini residenti nella zona di via Baracca che parcheggiano sotto il Ponte all'Indiano è normale vedersi sulla macchina pezzettini di cemento proveniente dal Ponte ma oggi durante il sopralluogo ho notato un pezzo di cemento grande oltre 10 centimetri pericolosissimo per chiunque si trovasse anche solo a passare in quel luogo.
Il parcheggio che conta oltre 100 posti, è stato chiuso in serata fino ai futuri interventi che non oso immaginare se e quando verranno effettuati. Già tempo fa - ricorda Bianchi - era stato chiuso l'accesso della parte di fronte che contava anch'esso un centinaio di spazi sosta gratuiti. Ormai tutta la sinistra è in piena campagna elettorale per diventare sindaco e naturalmente la città viene tralasciata e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti. Non solo - ma vedendo questo cemento caduto , in terra, sull'asfalto, - dichiara il consigliere Bianchi, mi si è raffigurata l'immagine della maggioranza di Palazzo Vecchio che cade a pezzi proprio come quel cemento.
Nel frattempo chiederò domani di far udire, presso la commissione mobilità, i cittadini residenti in quel tratto di via Baracca e presenterò una interrogazione per comprendere come mai si arrivati fino allo sbriciolamento del Ponte e perché non si riesca a prevenire e cosa inoltre intenda fare il Sindaco in questo caso."