Eccoci a Lione-Fiorentina. Dopo il 2-1 subito in campionato al San Paolo contro il Napoli la Fiorentina è al lavoro per la sfida di Champions League, in programma mercoledì. Il Lione attende la Fiorentina alla Gerland per l'esordio in Champions, una competizione che i viola ritrovano dopo 9 anni d'astinenza. Si tratta di un match complicato per i ragazzi di Prandelli che comunque partono molto fiduciosi. Una vigilia storica per la Fiorentina, attesa da oltre tre anni, questa dell'esordio in Champions, in campo domani alle 20.45.
Per Firenze è la sua storia e questi sono i nuovi nuovi sogni. Non più insensati, fuori luogo.
E l'attesa dei tifosi è grande. Per venire incontro ai desideri dei tanti tifosi viola che presumibilmente saranno presenti a San Salvi, Libera Repubblica delle Arti mercoledì 17 settembre dalle ore 19 alle due del mattino, i Chille de la balanza hanno incaricato l'attore-mimo Marco Mangani, spesso nelle piazze fiorentine con performances in cui "gioca" il ruolo di Dante, di attivare un collegamento via radio con lo stadio di Lione, dove si svolgerà l'attesisssima prima partita di Coppa Campioni tra Lione e Fiorentina, e di fare una dettagliata radiocronaca animata con gesti (ma in assoluto silenzio) destinata a tutti gli spettatori dell'iniziativa sansalvina che, ricordiamo, prevede la presenza di ben 100 Artisti di diversi linguaggi imnpegnati sul tema “la musica mai vista” .
Per ulteriori informazioni, contattare i Chille: tel. 055-6236195 o chille_@libero.it. L’ingresso alla Libera Repubblica di San Salvi è gratuita.