Calcio, Fiorentina. Prandelli: ''A Napoli una trasferta impegnativa''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 settembre 2008 02:36
Calcio, Fiorentina. Prandelli: ''A Napoli una trasferta impegnativa''

Conferenza stampa di Cesare Prandelli allo stadio Franchi alla vigilia della sfida tra Napoli e Fiorentina:
“La gara di Napoli rappresenta una trasferta impegnativa sotto molti aspetti. Andremo in campo per fare la partita, cercando di dare il massimo con la giusta organizzazione di gioco. Per quello che riguarda la formazione– spiega il tecnico Cesare Prandelli - ho ancora molti dubbi, legati anche alla condizione di chi è appena rientrato dagli impegni con le rispettive nazionali.

C’è chi ha giocato due partite – afferma Prandelli – chi ha sostenuto dei lunghi viaggi per tornare a Firenze, ed è arrivato soltanto ieri, quindi devo valutare tutte le situazioni. Questa Fiorentina ha un organico completo in ogni caso e visto che siamo all’inizio di un lungo ciclo di gare, saranno molti i calciatori che ho intenzione di impiegare. Si basa anche su questo il concetto di gruppo, tutti sanno che saranno importanti e devono essere motivati nel momento in cui sono chiamati in causa”.

Analizzando nel dettaglio gli avversari l’allenatore viola ha poi aggiunto: “Nel Napoli ci sono individualità interessanti, giocatori che possono risolvere la gara in una trama di gioco ben organizzata. Il pericolo – spiega ancora Prandelli – non è soltanto Lavezzi”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza