Firenze, 11 Settembre 2008- Aveva parcheggiato l'auto esponendo un contrassegno invalidi contraffatto, ma è stato individuato e denunciato dalla Polizia Municipale. È accaduto ieri mattina in via di Scandicci. I vigili intorno alle 8.45 hanno multato un'auto che, esponendo un contrassegno invalidi, sostava nello spazio riservato ai veicoli elettrici. Quando gli agenti sono ripassati, intorno alle 10.40, hanno visto il conducente che stava risalendo sull'auto e quindi si sono fermati per contestare il verbale.
In questo frangente è emerso che il veicolo era condotto dal figlio dell'intestatario del permesso invalidi. L'uomo, le cui iniziali sono V.C., ha spiegato agli agenti che il padre era a casa, in un Comune della provincia di Bari. Pertanto i vigili hanno sequestrato il permesso e denunciato l'uomo per truffa e sostituzione di persona. Ma i guai per V.C. non sono finiti qui. Da un attento esame effettuato sul permesso in un secondo momento, gli agenti hanno rilevato che il contrassegno era stato contraffatto.
O meglio che si trattava di una fotocopia del permesso originale. I vigili hanno quindi contattato i colleghi del comune di residenza dell'invalido chiedendo loro di effettuare alcuni controlli. E da questi è emerso che l'uomo si trovava a casa e che il permesso in questione era esposto sulla sua auto parcheggiata sotto l'abitazione. Pertanto il contrassegno utilizzato dal figlio risulta essere un falso e quindi per V.C. sono scattate ulteriori violazioni penali, ovvero uso di atto falso. (mf)