Firenze, 09 Luglio 2008- Utilizzava la fotocopia di un permesso invalidi del marito per parcheggiare, ma è stata scoperta e denunciata dalla Polizia Municipale. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio quando gli ausiliari della sosta della Sas hanno segnalato alla Polizia Municipale un permesso invalidi sospetto esposto su un veicolo in sosta in viale Malta. Gli agenti del distaccamento di Campo di Marte sono quindi intervenuti e dai primi controlli è emerso che effettivamente il contrassegno era contraffatto: per la precisione si trattava di una fotocopia a colori dell'originale.
I vigili hanno quindi effettuato un accertamento sul titolare del permesso, un invalido residente in via Brunetto Latini che è risultato essere in casa. Il badante dell'uomo, tra l'altro non autosufficiente e in carrozzella, ha spiegato ai vigili che l'auto veniva utilizzata dalla moglie dell'invalido. La donna è sopraggiunta poco dopo, accompagnata da una amica. La moglie dell'invalido, alle contestazioni degli agenti di Polizia Municipale, ha protestato fermamente: a suo dire, infatti, il permesso esposto era l'unica documentazione posseduta e non era in grado di spiegare dove si trovasse l'originale.
La donna è stata denunciata per uso di atto falso e falsità materiale ed ideologica commessa da privato. Il contrassegno è stato sequestrato. (mf)