Nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi, Marco Donadel, ha risposto alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa giornaliera:
“La decisione del giudice sportivo in merito ai fatti avvenuti la prima giornata di campionato non ci interessa, noi pensiamo a scendere in campo concentrati. Vivremo comunque la partita, peccato per l’assenza di parte del pubblico napoletano.
Durante la preparazione di questo anno abbiamo lavorato tantissimo per essere subito al top della condizione.
Naturalmente più passerà il tempo e più saremo brillanti. Mi dispiace molto per l’infortunio che ha fermato Gamberini. Alessandro è tosto, sicuramente tornerà ancora più carico e più forte, anche perché sono cose che possono capitare. Kroldrup e Dainelli hanno grande esperienza e Da Costa si è inserito molto bene, insieme sapranno ricoprire l'assenza di Alessandro.
In quel ruolo non mi vedo proprio, ma se ce ne sarà bisogno sarò come sempre a disposizione. In tempi non sospetti Mister Ballardini fece di tutto per provarmi in quella posizione.
Le critiche che ho ricevuto contro la Juventus non mi bruciano, anzi mi sono di aiuto per crescere e migliorarmi. Personalmente adesso sono sulla buona strada, ho lavorato tanto e questo mi gratifica, con il tempo troverò il ritmo partita ed entrerò nel vivo delle gare.
Questa Fiorentina sulla carta è più forte di quelle delle scorse stagioni, ma c'è da dimostrare tutto. Abbiamo cambiato molto e con i tempi dovuti torneremo a giocare a memoria. A centrocampo siamo numerosi, c'è concorrenza e questo è sintomo che stiamo diventando sempre di più una grande squadra.
Chi è qui da più tempo sa che le vittorie arrivano dall'unione del gruppo e dalla forza di fare sempre un sacrificio in più per il compagno. Questo è il segnale che diamo ai nuovi arrivati”.