Alla Fiorentina il derby con il Padule (17-4 e 2-0); I biancorossi scendono in campo, nonostante la classifica del girone ormai consolidata e l'assenza dell'interbase titolare Giacomo Falciani, molto determinati. L'attacco si è dimostrato ancora una volta molto potente con ben 5 fuoricampo messi a segno nelle due gare.
Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi>.
In Gara 1 la Fiorentina domina l'incontro, l'attacco fiorentino ha colpito duro i lanci dei pitchers avversari; alla fine saranno 19 le valide messe a segno con 1 triplo 4 doppi e ben 3 home-run ( Francesco Di Mattia al 5' e al 6' e David Sonnacchi al 5'). In attacco per la Fiorentina da segnalare la devastante prova di Alessandro Parri che chiude il suo score personale in battuta con 4 su 5; molto bene Lapo Conti 3/4 e gli autori dei fuoricampo Di Mattia 3/4 e Sonnacchi 3/5.
Sul monte di lancio ottima la prestazione del partente Michele Coppi che è riuscito a contenere l'attacco avversario.
Gara 2 molto equilibrata sono i lanciatori, Denny Lenzerini per il Padule e Pietro Rossi per la Fiorentina, a controllare la partita. La gara viene decisa da due episodi che vedono protagonista Francesco Pinto: il bomber biancorosso mette a segno due home-run, uno al 3' e uno all'8', che valgono il 2 a 0 finale per la Fiorentina.
giovedì, 21 novembre 2024 - 19:57