L’Asd Antella Baseball e Softball partecipa all’organizzazione e all’effettuazione del torneo internazionale di baseball e softball giovanile "Tuscany Series", manifestazione patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli, che partecipa anche con un proprio trofeo.
La presenza attiva della società sportiva di Antella è significativa perché si tratta di una piccola realtà a fianco di grandi società di capoluoghi di provincia, come Arezzo, Grosseto e Siena. Sul campo di Antella è previsto un breve torneo dal 22 al 24 agosto prossimi, al quale parteciperanno cinque squadre della categoria ragazzi (nati dal 1996 al 1999), provenienti dalla Germania, da Bologna, da Arezzo e dal circondario fiorentino, nonché da Antella.
Alla cerimonia di premiazione finale, che si svolgerà domenica 24, alle ore 17, presso il campo di baseball di Antella, il Comune di Bagno a Ripoli sarà rappresentato dal vice-sindaco Alessandro Calvelli.
Le "Tuscany Series" sono un torneo molto importante, in corso quest’anno dal 28 luglio al 26 agosto 2008, che sta crescendo di anno in anno: 4 diamanti di gioco in Toscana, 80 squadre iscritte (record), 13 nazioni coinvolte, 2.500 persone partecipanti fra giocatori, staff tecnici, arbitri, classificatori e accompagnatori.