La partita d'allenamento della Juve a Vinovo si chiude nel peggiore dei modo: due infortunati in vista della prima gara di campionato contro la Fiorentina. Pavel Nedved ha chiuso anzitempo l'allenamento del mattino. Il centrocampista ceco ha subito un duro colpo alla caviglia destra.
Intanto a Firenze 5mila hanno preso d'assalto per tutta la giornata di oggi la sede di Lady Radio a Firenze: motivo del contendere altrettante magliette regalate ai tifosi viola dall'emittente radiofonica di Viale dei Mille in collaborazione con “Giglio Sport”, che scherniscono i rivali bianconeri con la scritta “Settùssè gobbo...dillo!”.
Altre mille sono state distribuite ai viola club che ne hanno fatto richiesta. L'idea celebra l'inizio del campionato della Fiorentina attesa all'esordio casalingo contro la Juventus e nel frattempo si è aggiunta l'onda dell'entusiasmo per la qualificazione dei viola alla fase a gironi della Champions League. Massimo Laganà, uno dei promotori dell'iniziativa, ha visto riversarsi negli studi di Viale dei Mille mezza curva Fiesole: “Dal momento in cui abbiamo promosso l'iniziativa, il mio telefono è squillato quasi 300 volte, ma ogni volta era un piacere scambiare due chiacchiere con i tifosi: in diversi chiamavano da fuori regione.
Le magliette sono andate letteralmente polverizzate e visto il grande successo, riproporremo sicuramente altre iniziative per le prossime partite della Fiorentina”.