Potremmo chiamarla la maledizione del fuoriquota.
Già, perché dopo i litri e litri di inchiostro versati nei mesi scorsi sul tema dei fuoriquota nella Nazionale di Casiraghi l’unico over 23 arruolato è costretto a lasciare la Cina e tornarsene a casa.
L’ex Empoli Tommaso Rocchi, oggi bomber nella Lazio, dopo aver saltato il match inaugurale del torneo azzurro contro l’Honduras ed avere giocato un’ora circa contro la Corea del Sud (mettendo a segno anche la rete del momentaneo 2-0) deve infatti gettare la spugna causa infrazione alla testa del perone della gamba destra.
Anche Claudio Marchisio, la passata stagione in forza all’Empoli oggi centrocampista della Juventus, vittima due giorni fa di un risentimento al polpaccio destro ha sostenuto ulteriori esami clinici.
Il referto emesso segnala un trauma distrattivo muscolare di grado lieve al tricipite surale. Il giocatore resterà quindi in osservazione per le prossime 48 ore.
E così domani nell’ultimo match del gironcino di qualificazione contro il Camerun (ore 11 in Italia), mister Casiraghi dovrà fare a meno di due importanti pedine del centrocampo e dell’attacco.