Basket, A2 femm.: ecco la ciliegina per il Fotoamatore

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 agosto 2008 11:26
Basket, A2 femm.: ecco la ciliegina per il Fotoamatore

Inizio con “ciliegina” per Il Fotoamatore Florence. Il Presidente Ricci ha presentato ufficialmente l'ultimo acquisto della compagine fiorentina: Isabella Villa, classe '82, forte ala che l'anno scorso ha militato in A2 nella Valtarese, farà parte dell'organico per la stagione 2008-2009. Con i 254 punti totalizzati nello scorso campionato la giovane atleta di Borgotaro costituisce un indubbio rinforzo per la squadra gigliata e è il degno coronamento di una campagna acquisti veramente faraonica.

L'inserimento di Giancane, Palacios e Villa in un organico già di ottimo livello dischiude orizzonti futuri che, solo per prudenza, il Presidente Ricci chiama “un tranquillo campionato”. Dopo il benvenuto e le presentazioni di rito da parte del Presidente, è subito partita, agli ordini della preparatrice atletica Enrica Rizzo, la preparazione atletica (con foto di gruppo): partenza a rilento ma sufficiente per verificare il buon stato di forma di tutte le atlete. Tutte presenti all'appello e vogliose di cominciare presto a calcare il parquet.

Ma la marcia di avvicinamento è appena cominciata e il primo appuntamento ufficiale è fissato per il 19 settembre con la fase eliminatoria della Coppa Italia. L'allenatrice Stella Campobasso (che ha preso le redini della squadra dopo la decisione di Sarti di prendersi un anno di riposo), coadiuvata da Antonio D'Albero, avrà quindi tutto il tempo per amalgamare il gruppo e per portarlo alle prime importanti partite già in condizioni tali da farsi valere sul campo. E visto il quadro delle squadre che la compagine fiorentina dovrà affrontare nel girone Sud del campionato A2, le possibilità di mettere alla prova le proprie doti tecniche e atletiche contro formazioni che non nascondono le loro ambizioni di promozione in A1 non mancheranno certamente.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza