Il mensile Disney W.I.T.C.H., il magazine più letto dalle ragazzine di tutto il mondo, con oltre 18 milioni di copie vendute in 49 Paesi, propone “In Spiaggia con Witch”, un unico appuntamento nazionale organizzato a Lido di Camaiore durante la Notte Lido Blu, sabato 26 e domenica 27 luglio.
Disney Italia, creata nel 1937 come prima apertura internazionale del gruppo Walt Disney Company e diventata negli anni il quarto mercato più importante nelle vendite dietro a Stati Uniti, Giappone e Regno Unito, arriva per la prima volta a Lido di Camaiore con un grande evento dedicato alle piccole lettrici di W.I.T.C.H., promosso anche dalla sede centrale in America, a cui saranno poi inviati video e foto delle giornate.
Sulla spiaggia di Piazza Lemmetti sarà allestito da sabato mattina il villaggio Witch, con stand adibiti ad aree beauty con decorazione unghie, capelli e body tattoo.
Durante la giornata saranno organizzate lezioni di disegno con veri artisti Disney, con premiazioni alle migliori creazioni, oltre a momenti di ballo in cui le partecipanti potranno imparare la “Witch Dance” e riproporla sul palco di Piazza Matteotti dalle 17.00 alle 20.00 con prove di portamento come delle vere modelle. Nel pomeriggio di domenica 28 verrà inoltre premiata la vincitrice del concorso «Disegna la tua tavola da surf», promosso nei mesi precedenti tramite il sito web delle Witch, a cui sarà regalata una vera tavola aerografata.
La divisione italiana della Disney si dichiara molto contenta di essere presente alla Notte Lido Blu, un evento di grande interesse nazionale e di forte richiamo mediatico, per regalare alle piccole lettrici delle frizzanti ed amatissime protagoniste del mensile a fumetti, due giornate in cui si potranno esprimere con fantasia all’interno di una cornice di compagnia e divertimento.