Contemporanea/Colline/Festival: festa dance balcanica giovedì 26 all’anfiteatro del Centro Pecci al ritmo di Shantel & Bucovina Club Orkestar

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 2008 13:43
Contemporanea/Colline/Festival: festa dance balcanica giovedì 26 all’anfiteatro del Centro Pecci al ritmo di Shantel & Bucovina Club Orkestar

Prato, 24 giugno 2008- Una vera e propria festa dance balcanica: giovedì 26 giugno alle 21,30 l’Anfiteatro del Centro Pecci di Prato ospita Shantel & Bucovina Club Orkestar. DJ Shantel – alias Stefan Hantel, il poliedrico musicista e produttore – “king of the Balkan dancefloor” (Mondomix), è stato il vincitore del BBC Award 2006, raggiungendo il primo posto della World Music Charts europea. Shantel è riconosciuto nel mondo per il suo inebriante stile - un mix di Balkan Beats, Gypsy-Grooves, Freestyle Electronica e di Russian-Disco - e per aver portato le sonorità selvagge dell'Est europeo nel mondo dei club, cominciando la sua rivoluzione stilistica dopo un viaggio in Bucovina, una regione sul confine tra la Romania e l'Ucraina, il luogo d'origine della famiglia di sua madre.

Il concerto di Shantel & Bucovina Club Orkestar è una festa in chiave est europea, in cui temi rurali e indole cosmopolita si incrociano senza lasciare per strada senso dello humour e propensione alla contaminazione globale su base locale. Allegria, eleganza, ironia e un formidabile senso dell’arte povera.
Il festival proseguirà poi fino al 2 luglio organizzato dal Teatro Metastasio Stabile della Toscana e dal Comune di Poggio a Caiano, con il sostegno di Regione Toscana e Provincia di Prato, in collaborazione con Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Comune di Prato, Comune di Carmignano, Comune di Montemurlo, Comune di Vinci, Comune di Cantagallo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza