28 dicembre 2005- Il rock trascinante di Carmen Consoli e la musica balcanica di Goran Bregovic con la sua “Wedding and Funeral Band” saranno la colonna sonora della lunga notte di San Silvestro a Siena.
Nella Piazza del Campo, a partire dalle ore 22.30, prenderà il via il grande concerto ad ingresso gratuito prodotto dall’Amministrazione Comunale di Siena per festeggiare l’arrivo del 2006, un evento unico creato per chi sceglierà la città toscana come meta per trascorrere la notte più lunga dell’anno.
Carmen Consoli e Goran Bregovic daranno vita ad un particolarissimo repertorio che li vedrà anche insieme sul palco ad interpretare alcuni arrangiamenti creati per l’occasione.
Un modo di unire la canzone d’autore italiana con il rock etnico, alla ricerca di sempre nuove contaminazioni culturali.
Ma a Siena saranno altre le iniziative che renderanno unica la serata di San Silvestro: chi lo vorrà potrà infatti pattinare per tutta la notte sulla pista del ghiaccio allestita presso i giardini della Lizza, mentre gli amanti della grande arte potranno visitare “Siena e Roma. Raffaello, Caravaggio e i protagonisti di un legame antico” allestita presso il Palazzo Squarcialupi del Santa Maria della Scala, dove potranno degustare i dolci senesi di "Dulcis in Siena” (informazioni Santa Maria della Scala, tel.
0577 224811).
Gli eventi di San Silvestro fanno parte del cartellone "Siena incanta, una stagione spettacolare", che riunisce tutte le manifestazioni che si terranno in città fino alla metà di gennaio 2006. Oltre 50 appuntamenti per vivere la città nel periodo delle festività organizzati dal Comune di Siena con la collaborazione della Banca Monte dei Paschi di Siena spa, sponsor unico delle manifestazioni per il Capodanno e grazie a sponsor tecnici quali Siena Parcheggi e Intesa spa, con la realizzazione di Arci Nova Associazione.
Capodanno Vip al Meccanò di Firenze
Una grande festa con ospiti famosi all'insegna del divertimento, della musica e dell'ironia, tutto firmato Meccanò, marchio diventato garanzia di qualità nelle notti fiorentine.
Il capodanno nel locale delle Cascine sarà un susseguirsi di volti noti della televisione e del cinema – come ormai consuetudine al Meccanò - a partire dal ritorno sulle scene dello storico duo Gigi e Andrea: Andrea Roncato, che firma ormai da mesi le serate del Meccanò come direttore artistico, torna al fianco di Gigi Sammarchi per accogliere il nuovo anno con il buonumore.
Il loro ritrovato connubbio sarà immortalato dalle note di una band d'eccezione: la Sex Machine Band guidata da Massimiliano Varrese, attore, ballerino, musicista e cantante, noto al grande pubblico grazie alla sua partecipazione come protagonista nel film 'Grandi Domani' dove interpretava il ruolo di Furio e ora impegnato nelle riprese di 'Carabinieri 5'.
Sarà lui a salire sul palco del Meccanò e a intonare i brani che porteranno fino alle prime ore del 2006. Al suo fianco la voce sensuale di un'altra splendida attrice della fiction cult di Canale 5: la 'carabiniera' Roberta Giarrusso che darà sfoggio anche delle sue doti vocali. Attesi anche altri ospiti vip a sorpresa per festeggiare tutti insieme la fine del 2005 e il nuovo anno.
La serata inizierà alle 21 con il gran cenone di fine anno con meù di pesce e carne per tutti i gusti, dall'antipasto fio al dolce e allo spuntante, bevande incluse.
A seguire discoteca con il dj Massimino Sacchi e l'animazione di Antonio Della Vega.
E’ tutto pronto a Livorno per festeggiare la notte più lunga dell’anno
Fino alle 20.00 del 31 dicembre i più piccoli potranno divertirsi nel villaggio dei bambini allestito in piazza Guerrazzi. L’animazione si sposta poi alle 10.00 in piazza della Repubblica, dove il Comune di Livorno, in collaborazione con il comitato “Emozioni d’inverno” e con l’associazione “Più centro”, ha organizzato una festa a base di musica, ballo, cabaret e fuochi d’artificio.
Questo il programma della serata: si partirà in bellezza, alle 10.00, appunto, con l’esibizione di cantanti emergenti; a seguire gli 8 ballerini della “Cerretini Dance Group” con coreografie moderne.
Romanticismo a go-go con “Francois e Gli Ambasciatori dell'Amore” , gruppo musicale stile italiano anni Sessanta. E ancora, atmosfere esotiche con le danze in stile arabo del corpo di ballo “Harem Soiree” che presenterà una danza dei veli, la danza delle spade, la danza del vVentre e la danza dei bastoni. Si prosegue con la comicità tutta labronica del “Consalvo Noberini Cabaret”, e poi con la grande voce di Karima Ammar.
Si potrà ballare con “The MusicBusters” che propone musica dal vivo da Steve Wonder ad Aretha Franklin, successi ed hits dance pop internazionali ; ed ancora con “Bani Dj” che darà vita ad una traversata nella più bella musica da discoteca dai mitici anni Settanta agli emozionanti anni Ottanta per arrivare a Madonna ed alla dance music del 2000.
E per mezzanotte, gran finale con i fuochi d’artificio che, dalla Fortezza Nuova, illumineranno la città in segno di augurio per un meraviglioso 2006.