Apertura straordinaria del Giardino del Parnaso (via Trento) e della spiaggia sull'Arno (sotto piazza poggi) in occasione dei Fuochi di San Giovanni. La notte del 24 fino, a mezzanotte, dal Parnaso, sopra il Tepidario del Giardino dell'Orticoltura, si potrà godere lo spettacolo pirotecnico a partire dalle 22.
Per quanto riguarda il giardino d'estate in riva all'Arno, i cittadini sono invitati a guardare i fuochi lungo il fiume nello spazio adibito a spiaggia, che in occasione dei Fuochi rimarrà aperta anch'essa fino mezzanotte.
La vigilanza sarà garantita come sempre dal personale della Croce Rossa e del Comitato nazionale di Salvamento che per l'occasione aumenteranno il loro turno di lavoro. Non solo. A partire dalle 19 chi vuole (max 100 persone) può partecipare al pic-nic sulla spiaggia organizzato dall'associazione Piazzart che da quest'anno gestisce il punto di ristoro attiguo al giardino d'estate. Per la serata è prevista anche una vigilanza ambientale specifica a cura dell'associaizone Amici della Terra.
Chi vuole partecipare può prenotare al 349.2318739.