Gay Pride: molti toscani a Roma sabato 7 giugno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 giugno 2008 14:27
Gay Pride: molti toscani a Roma sabato 7 giugno

Anche quest’anno la città di Roma ospita il RomaPride, la manifestazione dell’orgoglio lesbico, gay e transessuale, la cui parata è prevista sabato 7 giugno. Ancora incertezze sul percorso, dopo il 'no' della Questura a concedere l'autorizzazione per l'utilizzo di piazza San Giovanni. Il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, in qualità di organizzatore del RomaPride 2008, ha chiesto un incontro ufficiale al Questore Marcello Fulvi e al Prefetto Carlo Mosca per concordare una soluzione positiva in merito al problema dell’arrivo della manifestazione e si dichiara disponibile a trovare un compromesso costruttivo.

Un autobus fucsia shock aprirà la manifestazione. Le associazioni lgbt hanno incontrato il sindaco di Roma portando a casa un "no" al patrocinio del Gay Pride e un "sì" alla lotta contro le discriminazioni.
A Firenze Azione gay e lesbica organizza un pulman a solì 10 Euro A/R per andare alla manifestazione. I biglietti possono essere acquistati nella nostra sede in Via Pisana 32/34r a Firenze (tel 055/220250) dalle 18 circa alle 20, oppure anche presso l'ARCI provinciale di Firenze in Piazza de' Ciompi 11 (tel.

055 26297218) dalle 9 alle 19.
Informazioni sul pulman: Partenza DA PRATO alle 9.00 (Piazza Falcone e Borsellino, parcheggio del Tribunale). Partenza DA FIRENZE alle 9.30 (Teatro Saschall, Ex Teatro Tenda, (via Fabrizio de André, angolo Lungarno Aldo Moro). E' prevista una sosta di carico anche ad AREZZO.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza