Regione Toscana e Fondazione Sistema Toscana hanno ideato e portato al successo il Festival della Creatività piattaforma “aperta” ai progetti ed ai linguaggi della contemporaneità, crossover dinamico in cui ognuno, azienda, ente, istituzione pubblica o privata, può mettere in mostra e far scoprire la sua chiave di accesso al mondo della creatività.
Come nelle passate edizioni, il Padiglione Centrale accoglierà Innova 2008. Idee, prototipi e prodotti, che darà voce al mondo dell'Innovazione e della Ricerca, costituirà una vetrina su nuovi “idee, prototipi e prodotti” a livello nazionale ed internazionale.
Innova 2008è l'area del festival dedicata al mondo delle imprese, della ricerca, della formazione e alla genesi del pensiero creativo.
Il festival diventerà l'occasione in cui imprese, enti di ricerca e enti di formazione avranno l'opportunità di incontrarsi e confrontarsi sulle tematiche più attuali: nuove tecnologie, energie rinnovabili, mobilità, telecomunicazioni, innovazioni di prodotto e sviluppi del sistema formativo.
Un'occasione per sviluppare il business e per creare nuovi network, una vetrina per comunicare le più recenti scoperte in termini di idee, prototipi e prodotti a imprenditori, finanziatori, operatori del settore, oltre che al grande pubblico.
Grazie alla partnership con “novalab” del Sole24Ore ed Italian Innovation, verranno messe a disposizione dei partecipanti piattaforme di business communication di livello nazionale e internazionale, oltre che servizi altamente qualificati. Da segnalare l'area dedicata alla “creatività nelle macchine” e alla ROBOTICA promossa in collaborazione con l'Università di Siena e con la partecipazione dei più innovativi laboratori di robotica e demotica. Novità dell'edizione 2008 del Festival un grande spazio aperto ai progetti di infomobilità e mobilità sostenibile.
La scadenza per le iscrizioni è il 15 luglio 2008.