'Se continua così sarà il caso di fare le ronde anche a Fucecchio'. Lo afferma, in una nota, Marco Cordone, segretario provinciale di Firenze della Lega Nord. Stiamo parlando dell'imprenditore che questa mattina ha ucciso un ladro sorpreso a rubare in casa sua a Fucecchio.
“Dobbiamo garantire sicurezza per i nostri cittadini regolando i flussi migratori e punendo chi delinque. Inoltre, dobbiamo migliorare le politiche di integrazione sociale, scolastica, religiosa, premiando chi viene in Italia perché fugge dalle guerre, dalla miseria, dall’Aids, e respingendo chi invece viene solo con l’obiettivo di commettere reati” questa la posizione di Giancarlo Faenzi, segretario Pd Empolese Valdelsa a commento del grave fatto di cronaca che ha coinvolto l’imprenditore di Fucecchio.
“Stop con la giustizia fai da te- aggiunge Faenzi, che così affronta anche i recenti fatti di cronaca che hanno visto verificarsi episodi di violenza in tutta Italia, specialmente contro persone di etnia Rom- E’ necessario affrontare l’emergenza e il rispetto della legalità da parte di tutti i cittadini. Ma rispondere alla domanda di sicurezza dei cittadini fomentando il sentimento della giustizia fai da te, è profondamente sbagliato e pericoloso. La sicurezza è un monopolio dello Stato, quindi non è ammissibile nessun ammiccamento o anche semplicemente sottovalutazione davanti a soluzioni sbagliate come quelle delle ronde”.