Rugby subacqueo: VIII Torneo “Città di Firenze”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 maggio 2008 13:05
Rugby subacqueo: VIII Torneo “Città di Firenze”

L'Associazione Sportiva Firs - Firenze Rugby Subacqueo organizza il prossimo fine settimana l'ottava edizione del Torneo Internazionale di Rugby Subacqueo – Città di Firenze. Questa manifestazione, ormai radicata nel calendario sportivo cittadino, come ogni anno si svolgerà nella piscina Paolo Costoli, degna cornice di un evento che dal 2001 inaugura di fatto la stagione estiva dell'impianto.
Come sempre, sarà ricca e variegata la partecipazione internazionale: sono attese 14 squadre maschili e 6 femminili provenienti da 10 nazioni europee, per un totale di circa 300 atleti partecipanti.

Questa grande partecipazione conferma il Torneo come uno degli appuntamenti più attesi ed apprezzati in Europa nell'ambito di questa disciplina.
La manifestazione è patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze. L'appuntamento sarà anche occasione, per molti atleti della Nazionale, di un confronto ad alti livelli in vista della Italy Cup, in programma a Napoli il 21-22 giugno prossimi, a cui parteciperanno anche Germania, Repubblica Ceka, Austria e Spagna.
Il pubblico, che avrà accesso gratuito alla manifestazione, potrà partecipare all’evento e seguire gli incontri grazie alle videoriprese subacquee, che permetteranno di guardare gli incontri in diretta all'interno dell'impianto: i più sportivi potranno anche entrare in acqua e seguire il gioco con i propri occhi.


Programma
Sabato 27, ore 9-18 partite di qualificazione;
Domenica 28, ore9-14 partite di finale; ore 15 cerimonia di premiazione.
Squadre partecipanti
Uomini: AUG – Danimarca, FIRS – Italia, Cologne – Germania, Duisburg – Germania, Luzern – Svizzera, Usti nad Labem - Repubblica Ceka, Göttingen – Germania, Piranas Penafiel – Spagna, UWRC Wien – Austria, Italia mixed Akkaren – Norvegia, Budweis - Repubblica Ceka, Bromma - Svezia Bale – Svizzera.


Donne: UV Copenaghen – Danimarca, FIRS – Italia, Piranas Penafiel – Spagna, German Ladies – Germania, Akkaren – Norvegia, Najadit – Finlandia

Notizie correlate
In evidenza