Riaperta oggi al transito via Chiantigiana, a Ginestra Fiorentina, al termine dei lavori per la risistemazione dell’asfalto.
L’Amministrazione comunale di Lastra a Signa, nella consapevolezza dei disagi causati dal prolungarsi degli interventi di ripavimentazione della strada principale di Ginestra, ribadisce l’impegno a una riqualificazione generale della frazione in linea con le aspettative dei cittadini.
L’allungamento dei tempi di intervento è stato dovuto in massima parte alla mancata tenuta della pavimentazione autobloccante, collocata in un primo momento, oltre che sulle aree interdette al transito, anche sulla carreggiata.
In seguito a varie verifiche, il progetto originario di riqualificazione viaria di Ginestra Fiorentina è stato sostituito con uno più adeguato al traffico veicolare. La posa dello strato di asfalto permette ora la riapertura della strada – pur con i limiti di 3,5 tonnellate per i mezzi pesanti e di 30 km/h per tutti gli automezzi – in attesa del manto definitivo in bitume di colore diversificato che verrà steso, con ogni probabilità, nella prossima settimana.