I lavori sono in corso. Durante le festività del I° maggio, il Consigliere Provinciale dei Verdi Luca Ragazzo e il Portavoce Regionale Mauro Romanelli si sono recati in Piazza Madonna della Pace ad incontrare alcuni cittadini del Comitato del Bobolino e a rendersi conto di persona della situazione in atto. "L'Assessore Giorgetti -spiega Luca Ragazzo, che aveva già in passato incontrato il Comitato e presentato un'interrogazione in Consiglio Provinciale- aveva stimato un passaggio di circa cinquanta auto giornaliere: da quello che ci hanno detto i cittadini residenti e da ciò che abbiamo visto con i nostri occhi, se ne possono stimare invece almeno centocinquanta".
"Inoltre la soluzione c'è già e sarebbe quella di utilizzare il parcheggio di Porta Romana di fronte all'ingresso della scuola - gestito attualmente dalla Firenze Parcheggi s.p.a. - per gli insegnanti e gli allievi dell' Istituto d'arte, consentendo l'ingresso nel parco soltanto a persone diversamente abili e a mezzi di soccorso." "Infine l'area sovrastante l' Istituto, dove è in costruzione il parcheggio per i dipendenti della Sovrintendenza - concludono Mauro Romanelli e Luca Ragazzo - non può essere gestita dalla Soprintendenza stessa come fosse proprietà privata, ma nell'interesse di tutti i cittadini, che sono gli autentici proprietari di ogni bene pubblico".
Per sollecitare la pronta risoluzione di questa vicenda il Consigliere Luca Ragazzo ha depositato stamani la seconda interrogazione urgente sulla vicenda.