I consigli del parrucchiere arrivano via web

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2008 23:21
I consigli del parrucchiere arrivano via web

Chi non vorrebbe un parrucchiere a disposizione, a cui chiedere consigli sul proprio look? Oggi è possibile, grazie alla rubrica curata via web da Massimo, del negozio Hairmania, di Grosseto. La rubrica, attiva da diversi mesi, riceve decine di lettere da tutta Italia. “Tra le domande più frequenti – osserva Massimo – le lettrici chiedono consigli sulla colorazione, un sistema veloce e molto efficace per avere un’aria diversa, per rinnovarsi, ma sono interessate anche alla composizione chimica dei prodotti, a testimonianza dell’importanza sempre maggiore che ha la salute del capello.

Scrivono anche uomini, soprattutto della fascia 20-30 anni, non solo per avere suggerimenti sul taglio di capelli più alla moda, o più adatto al proprio viso, ma anche per sapere come fare a contrastare diradamenti o indebolimenti, problema assai sentito dalla popolazione maschile. Una cosa curiosa – conclude Massimo – è legata ai capelli molto lisci, o molto ricci: chi ha i capelli lisci chiede come farli diventare mossi, e chi ha i capelli mossi chiede come farli diventare lisci. Chiaramente, tutto è possibile, ma io consiglio sempre variazioni che tengano conto della natura del capello.

In fondo, liscio o riccio, è l’effetto generale a fare la differenza, e per quello la soluzione migliore è uno stile che sappia esaltare la personalità di ognuno”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza