Animali imbalsamati e trofei di caccia all'asta a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2008 23:11
Animali imbalsamati e trofei di caccia all'asta a Firenze

Sarà un’asta molto particolare quella che la casa d’Aste Pandolfini proporrà nel mese di aprile. Nei suoi locali di borgo degli Albizi, a Firenze, andranno infatti all’incanto Animali imbalsamati e trofei di caccia. Si tratta di una trentina di lotti, tra animali impagliati e trofei, provenienti tutti dalla collezione privata di un toscano che ha dedicato alla caccia grossa tutta la sua vita. Ci sono corna di cervo e una testa di bufalo, una leonessa e un leopardo, cervi e caprioli, quasi tutti cacciati in Zimbabwe, importati regolarmente e dichiarati.

In sola visione, per tutte le giornate di esposizione dei lotti, ci saranno anche delle splendide zanne di elefante, di cui da anni una legge internazionale vieta il commercio.
Nella foto una zebra (nome scientifico Equus Burchelli), raccolta in Zimbabwe, testa montata alla spalla, stima: 1.000 – 1.500 euro
L’asta si terrà martedì 22 aprile 2008 alle ore 17, in Palazzo Ramirez-Montalvo a Firenze, borgo degli Albizi 26. I lotti, invece, saranno visibili da giovedì 17 a lunedì 21 aprile, con l’esclusione di domenica 20.

L’orario di esposizione è: 10,00 -13,00 e 14,00-19,00.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza