Una trasferta alla portata della compagine gigliata, quella di domani contro la Bartoli Dondup Fossombrone (ore 18:00), che all'andata fu regolata al Mandela Forum per 83 a 78. Fu una partita dominata da Firenze nella prima parte, che raggiunse anche un confortante +20 grazie alle ottime prestazioni di Mei, Stanic e Monzecchi, ma nel finale subi' il ritorno dei marchigiani, sopratutto di Musso e Perini. L'Everlast, dopo le belle cose viste in casa contro la capolista Brindisi, e' tenuta a confermarsi per cercare di assicurarsi la miglior posizione nei playout, mentre Fossombrone, che si trova poco sotto il delicato confine dei playoff, deve vincere per agganciare Ferentino. Mancheranno per Firenze il solito Cohen (infortunato) e Monzecchi (squalificato dopo il match con Brindisi), quindi coach Rota, per completare i dieci a referto, portera' il giovane Raffaele Camerini.
I marchigiani invece non avranno a disposizione Perini, in recupero dall'infortunio, mentre si rivedra' sul parquet il play Gattoni. Arbitreranno la gara i signori Marco Sivieri di Vigarano Mainarda (FE) e Antonio Giuseppe Sinisi di Barletta (BA). Entrambe le giacchette grigie hanno già diretto le due squadre per due volte in regular season con esiti sempre positivi sia per Fossombrone che per Firenze. La gara verrà trasmessa in diretta sulle onde medie di RTN Radio Toscana (frequenze per Firenze FM 95.4 e 104.7, per il Mugello FM 107.6).
Il collegamento con Fossombrone avverrà pochi minuti prima dell’inizio dell’incontro. Per tutti gli appassionati di internet, sarà possibile ascoltare la diretta in streaming audio anche dal portale di RTN www.rtn.it (cliccando in alto a destra sul banner "Ascolta chi ti ascolta"). Palla a due, al Palasport di Fossombrone, domenica 6 aprile alle ore 18.00. Fabio Bernardini