Firenze 13 marzo 2008- Tutte le associazioni, anche quelle già inserite negli elenchi del 2006 e/o 2007, devono comunque ripetere l'invio per essere inserite negli elenchi del 2008. Le associazioni devono procedere, per essere inserite negli elenchi, ad un doppio adempimento e cioè: a) invio esclusivamente in via telematica tramite apposite modalità che sono disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate, della domanda di inserimento nei citati elenchi; termine 31 marzo 2008; b) invio a mezzo raccomandata alla Agenzie delle Entrate Regionale (e non quindi l'ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate) di apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nella quale il legale rappresentante dell'associazione conferma il possesso dei requisiti legali per l'inserimento; il modello di detta dichiarazione sarà scaricabile sempre dal citato sito; a tale dichiarazione sostitutiva devono essere allegati un documento in corso di validità del legale rappresentante dell'associazione ed una copia della ricevuta dell'invio telematico precedentemente fatto, richiamato alla lettera a); termine 30 giugno 2008.
Cronologia degli adempimenti
31 marzo 2008: termine ultimo per l'invio telematico della domanda di inserimento negli elenchi dei soggetti che possono beneficiare dei fondi;
7 aprile 2008: pubblicazione sul sito dell'Agenzia delle Entrate dell'elenco provvisorio degli enti non profit ammessi;
14 aprile 2008: termine ultimo per presentare eventuali richieste di correzione per eventuali errori o non corrispondenza dei dati;
21 aprile 2008: pubblicazione sul sito dell'Agenzia delle Entrate di nuovo elenco aggiornato
30 giugno 2008: invio da parte del legale rappresentante dell'ente incluso negli elenchi di apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà e di documento del legale rappresentante e della ricevuta dell'avvenuto invio.
giovedì, 07 novembre 2024 - 19:36