Moto e centauri protagonisti a Bilancino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2004 17:51
Moto e centauri protagonisti a Bilancino

Firenze 23.06.04 – Festa dei motori al Mugello. Da giovedì 24 a domenica 27 giugno, sulle sponde del Lago di Bilancino a Barberino di Mugello (Fi) va in scena “Lago e Motori”, manifestazione ad ingresso gratuito dedicata agli amanti delle due e delle quattro ruote. Si tratta del terzo evento della stagione 2004 a Bilancino, che si svolgerà nel Villaggio Fieristico allestito nell’area dell’Andolaccio.

Un programma ricchissimo caratterizzato da prove e dimostrazioni di cross, enduro, trial, moto d’acqua, mezzi anfibi, esposizione di auto e moto d’epoca, esposizione di lambrette e vespe storiche, di apparati radio ex militari, di mezzi ex militari.



Appuntamento di richiamo per piloti ed amanti di cross e minicross con prove e dimostrazioni a cura di Moto Club Team Viola. Giovedì 24 dalle 16.00 (e così per quattro giorni sino a domenica) prove libere per tutti i piloti tesserati; noleggio moto da cross, minicross per tutti.

Spazio anche al mondo dell’enduro (a cura di Moto Club Valdisieve). Tutti i giorni prove di cross country dimostrative da parte di piloti che partecipano al Campionato toscano ed italiano su un tracciato di circa 1.000 metri.

Negli intervalli sarà possibile effettuare delle prove da parte di tesserati FMI (Federazione Motociclistica Italiana). Dimostrazioni anche da parte di giovanissimi (9/14 anni) che partecipano ai campionati di moto minienduro. Possibilità di iscrizione per coloro che lo desiderano ai quali sarà messa a disposizione una minimoto (sotto responsabilità di un genitore).

Tutti i giorni poi dimostrazioni e prove di piloti partecipanti al Campionato italiano di Trial (a cura di Top Trial Team).

Possibilità di provare gratuitamente le minimoto da Trial in un’area dedicata ai più piccoli. Solo sabato e domenica invece dimostrazioni di moto d’acqua da parte di piloti della specialità acrobatica di freestyle (a cura di A.S. Funjet).

Molto suggestiva la possibilità di effettuare escursioni nel lago a bordo dello stupendo “papero” un mezzo anfibio Dukw della seconda Guerra Mondiale. Da non dimenticare poi le esposizioni di auto e moto d’epoca, lambrette e vespe storiche, esposizione di apparati radio ex militari (apparati radio di varie nazionalità del periodo 1940/1980 americani, russi, tedesco occidentali, francesi, italiani.

Fa parte della mostra un veicolo leggero 4x4 DKW della Bundeswehr, esercito post-bellico tedesco, equipaggiato con apparato radio ANGRC3, gruppo elettrogeno a batteria ausiliaria). Esposizione di mezzi ex militari: jeep della seconda Guerra Mondiale, autocarro GMC, veicolo DKW della Polizia Militare tedesca, sidecar BMW della seconda Guerra Mondiale, moto Hercules tedesca.

In evidenza