ZSCHOPAU, Germany – Finale sul podio per i piloti del team KST-Husaberg che corrono su moto Husaberg. Nella gara tedesca del campionato mondiale di Enduro, i giovani piloti del team fiorentino sono riusciti a portare a casa un terzo posto. Lo ha conquistato il finlandese Marko Tarkalla nella gara «enduro 3». Un piazzamento di soddisfazione, viste anche le difficoltà della gara, che si è svolta in un clima particolarmente rigido e sotto una fitta pioggia. E se il pilota finlandese è salito sul podio, fra i primi dieci si è classificato anche un altro atleta del Team Kst, lo svedese Björne Carlsson, che si è classificato settimo, sempre nella «enduro 3».
Meno fortunati gli altri piloti che corrono con il giglio di Firenze sulle proprie maglie: Larry Gustavsson, capitano dell’esercito svedese, Daniel Persson, Andreas Toresson e Bjorne Carlsson. Nel complesso, un buon finale per il team fiorentino, che anche quest’anno ha unito l’impegno sportivo e agonistico alla mission di solidarietà a favore di Amnesty International. Un’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica contro ogni forma di discriminazione, portata avanti grazie anche all’assessore allo sport del comune di Firenze, Eugenio Giani, che ha concesso il patrocinio al team e alle sue iniziative.
«Un grazie particolare va al Comune di Firenze ed a tutti gli sponsor (Ufo plast, Premier, Newfren, Quatd, Regina, Oxtar, Motorex, Pirelli e Billabong) che ci hanno sostenuto durante l’intera stagione – ha detto il team manager, Carlo Badini – l’obiettivo è andare avanti e stiamo già lavorando per riorganizzare il team in vista della prossima stagione».