Agricoltura: un corso per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 febbraio 2008 13:53
Agricoltura: un corso per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Un corso per diventare responsabile del servizio di prevenzione e protezione in ambito agricolo (Rspp) come previsto ai sensi del Decreto 626/94. Il corso (massimo 20 iscritti), organizzato da Impresa Verde di Coldiretti Firenze-Prato in collaborazione con Iripa Toscana, si terrà a San Casciano, presso la sede Coldiretti, il 3 e 4 marzo, dalle 9,30 alle 18.
Il corso, della durata complessiva di 16 ore distribuite in due lezioni da 8 ore, è obbligatorio per i titolari di aziende che hanno fino a 10 dipendenti (o che sono soci di società agricole) ed è rivolto ai datori di lavoro di aziende agricole che intendono svolgere direttamente i compiti previsti per i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Il corso è mirato formare/informare i datori di lavoro di aziende agricole in merito alla normativa generale e specifica in tema di sicurezza e igiene del lavoro.
Il costo totale del corso è di 180 euro (iva compresa). Un corso è in fase di partenza anche a Vinci, presso la saletta delle Cantine “Leonardo” il 1 e 2 aprile.
Andrea Berti

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza