Marzo Marzuolo: abbinamenti inediti per il tartufo delle Crete

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 febbraio 2008 21:53
Marzo Marzuolo: abbinamenti inediti per il tartufo delle Crete

Tartufo e Franciacorta oppure tartufo, cioccolato e Vin Santo. Degustazioni e abbinamenti tanto inediti quanto affascinanti per conoscere da vicino qualità a tavola e segreti culinari del tartufo delle Crete Senesi. Sabato 1 e domenica 2 marzo a San Giovanni d’Asso, patria toscana del prezioso tubero, l’opportunità di partecipare a degustazioni guidate in occasione di Marzo Marzuolo, la manifestazione organizzata dal Comune di San Giovanni d’Asso, e realizzata con il contributo della Provincia di Siena, dei Gal Leader Siena e Delta 2000 (Fe), in collaborazione con l’associazione tartufai senesi.
Sabato 1 marzo alle 18, sullo sfondo della suggestiva cornice rappresentata dalla Sala del Camino all’interno del Castello, il tartufo marzuolo sposa il Franciacorta in un sodalizio capace di celebrare tutto il gusto di un vino unico e di un frutto della terra tra i più preziosi nelle tavole degli italiani e del mondo.

I calici delle bollicine più famose della Lombardia esalteranno così l’aroma unico del tartufo marzuolo delle Crete Senesi.
Domenica 2 marzo alle 16.45, nuovamente nella Sala del Camino all’interno del Castello, un abbinamento inedito è rivolto invece ai più golosi. Tartufo marzuolo, cioccolato e Vin Santo Toscano. Sarà questo il paniere di sapori in grado di deliziare i palati più esigenti con un bouquet di profumi e aromi speciali sul piatto e dentro il bicchiere.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza