(Firenze, 22 gennaio) "Mi è piaciuto il carattere e il gioco di questa squadra in tutto il girone d'andata". Fabio Liverani analizza rapidamente la stagione viola e guarda al futuro:"Ho avuto un piccolo inconveniente nell'allenamento. Ho preso una lieve distorsione alla caviglia, ma non è niente di preoccupante. Giovedì tornare all'Olimpico sarà emozionante. Vincere contro la Lazio ? E' già successo per tre volte in quest'anno e mezzo, due volte lo abbiamo meritato, in un'occasione ci stava forse il pareggio.Quando si gioca ogni tre giorni è dura essere sempre tutti al massimo.
Quale impegno è più importante tra coppe, campionato o Uefa Personalmente io non voglio perdere nemmeno a 'biliardino' con mio figlio, quindi mi piacerebbe essere sempre vincente. Il contratto? Ora non c'è fretta, ci penseremo a giugno. In serie A non ci sono tante squadre con un regista classico, magari penso alla Samp o al Torino con Corini. Si tratta di avere la forza e la mentalità di voler imporre un tipo di gioco. Non è attuabile in tutte le formazioni. Kuzmanovic? Penso che sia un giocatore giovane ma che al tempo stesso possa fare bene.
Il Mister conta su di lui per le caratteristiche che danno una mano alla squadra. Penso che possa avere un grandissimo futuro. Un bilancio sul girone d'andata non può che essere positivo, Il nostro campionato per ora è da 9".