Università di Firenze: il rettore invita Benedetto XVI

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2008 14:55
Università di Firenze: il rettore invita Benedetto XVI

Benedetto XVI non si è recato stamane alla Sapienza in seguito alle polemiche. Ma per il pontefice fioccano gli inviti dalle universita' di tutta Italia, da quella di Firenze a quella di Padova. "Una visita del Papa a Firenze e alla nostra università sarebbe un grande evento per la città e per l'ateneo e sarei lieto si potesse realizzare" ha dichiarato il rettore dell'ateneo fiorentino Augusto Marinelli a proposito dell'ipotesi di un invito.
“ Bravo Marinelli -commentano il Coordinatore di Forza Italia Giovani Firenze, Tommaso Villa, e i Responsabili Universitari, Niccolò Macallè e Alessio Paoli- Finalmente il Rettore ci ha dato una soddisfazione.

Meglio tardi che mai. La decisione di invitare all’Università di Firenze, Sua Santità Benedetto XVI in occasione dell’anno di Galileo è per noi una iniziativa giusta per rimediare alla vergognosa figura fatta dall’Ateneo della Sapienza di Roma. Per una volta facciamo vedere all’Italia ed alla nostra città che siamo diversi. Che abbiamo rispetto della Chiesa e della presenza del Papa. Sarebbe anche un modo intelligente per l’Ateneo fiorentino di rispondere a tutti quegli studenti di sinistra rozzi e maleducati che si riempiono la bocca di democrazia, quando sono i primi a censurare ed a infrangere i principi della suddetta.” “Siamo sin d’ora a disposizione come forza studentesca per favorire l’accoglienza di Sua Santità Benedetto XVI, e per impedire insieme a tutte le forze laiche e liberali presenti in facoltà, che si ripetano i vergognosi e pietosi atteggiamenti dei nipotini del sessantotto.

Ci auguriamo che il Rettore prosegua nella sua iniziativa, senza farsi intimidire da qualche gruppetto di facinorosi comunisti o peggio ancora da qualche professore con l’eskimo”
Il gruppo consiliare dell’UDC in Consiglio provinciale ha presentato una mozione in merito all’annullamento della visita di Papa Benedetto XVI all’Università La Sapienza di Roma nella quale si esprime rammarico e solidarietà al Santo padre.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza