di Paolo Ciampi
Firenze Quali sono gli scenari del lavoro nella pubblica amministrazione e come potrà cambiare nel futuro più o meno immediato? Quali saranno gli effetti dell’innovazione tecnologica e quali possibilità ci sono di migliorare l’efficienza e di valutare correttamente il lavoro in un ufficio della pubblica amministrazione? E quali novità potrà apportare la Finanziaria 2008, in particolare per quanto riguarda la stabilizzazione dei lavoratori precari? È a domande come queste che cercherà di rispondere il seminario “Il lavoro pubblico nella Regione e negli enti locali: novità e prospettive nella Finanziaria 2008”, organizzato dalla Regione Toscana per venerdì 18 gennaio al Palazzo dei Congressi (sala verde) di Firenze.
Aperto dal vicepresidente della Regione Federico Gelli e concluso in serata dall’assessore alle politiche del lavoro Gianfranco Simoncini, i lavori metteranno a confronto amministratori, economisti, rappresentanti dei ministeri, esperti, ma anche i segretari generali nazionali dei sindacati della funzione pubblica.
Sarà l’occasione per esplorare anche altre tematiche, come il lavoro pubblico al femminile – sarà presente Silvia Della Monica, capo dipartimento per i diritti e le pari opportunità della presidenza del consiglio dei ministri –e il lavoro nei piccoli comuni.