Tavarnelle Val di Pesa, 17 gennaio 2008- Quale futuro per l’industria in un’area con particolare attrazione turistica e con particolare valore paesaggistico come il Chianti? Come costruire percorsi in grado di rafforzare la competitività di un intero territorio? Come sostenere la crescita delle imprese e il loro percorso sulla strada della qualità? Sono questi alcuni dei temi che saranno trattati dagli imprenditori dell’area industriale di Sambuca Val di Pesa – oltre 200 imprese e circa 2500 addetti a metà strada fra Firenze e Siena – che si svolgerà martedì prossimo, 22 gennaio, alle ore 16.30 all’auditorium Carapelli, in via Cellini 75, a Tavarnelle Val di Pesa.
Gli imprenditori ne parleranno con gli amministratori locali e in particolare con l’assessore regionale all’economia Ambrogio Brenna e con il vicepresidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci.
A promuovere l’incontro il Comune di Tavarnelle assieme al comitato di imprese ‘Sambuca 2010’.
«Chianti e Impresa: servizi per la competitività di un territorio» questo il tema dell’incontro, che dopo l’introduzione del sindaco di Tavarnelle Stefano Fusi prevede la presentazione dello "Studio per la definizione di un centro servizi alle imprese del contesto produttivo della Val di Pesa" a cura di Pietro Tessieri, di Sviluppo Italia Toscana; e quindi dei dati sulla “Crescita dell'economia fiorentina: ripresa temporanea o nuovo ciclo di sviluppo?" con il rapporto Irpet a cura di Stefano Casini.
A seguire è in programma un dibattito al quale parteciperanno fra gli altri Andrea Barducci, Vice Presidente Provincia di Firenze, i Sindaci dei Comuni del Chianti, le Associazioni di Categoria, il Comitato Sambuca 2000-2010, con le conclusioni affidate ad Ambrogio Brenna, Assessore Attività Produttive della Regione Toscana.