Fucecchio: Serata Don Backy giovedì 17 gennaio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2008 13:43
Fucecchio: Serata Don Backy giovedì 17 gennaio

Serata musical letteraria, giovedì 17 gennaio alle ore 21,30 presso il ristorante Bluberry, al centro BluClub a Fucecchio: il cantautore Don Backy interverrà a cena. Verranno riproposte dalla band del musicista Francesco Conte le canzoni che hanno fatto da colonna sonora nei mitici anni Sessanta e Settanta, anche al Festival di Sanremo – L’immensità, Canzone, Casa Bianca, L’amore -, poi al termine della conviviale Don Backy presenterà il libro che attualmente è un successo, e sta per essere ristampato: “Questa è la storia…” (editore Coniglio, Roma).

Il volume potrà anche essere acquistato, e Don Backy volentieri apporrà dedica e autografo. Per intervenire alla cena, costo 25 euro, occorre prenotarsi: tel. 0571 261671. Il libro racconta di un antico juke box - che sonnecchia nei locali in disuso del vecchio Bar Renata - viene rimesso in funzione da due giovani, attraverso la casuale gettonatura di La storia di Frankie Ballan, un brano epocale. La vetusta macchina musicale per una sorta di magìa, diventa l'io narratore dell'avventura del giovane Aldo Caponi, di lì a poco al Clan Celentano.

Il volume è di grande formato, e corredato da tante vecchie foto, inedite o introvabili, in bianco e nero e a colori. La prima parte, avanti di approdare al Clan, è anche uno spaccato di com’eravamo: Aldo lavorava impiegato in conceria ma s’impegnava in mille cose, compreso il culturismo. Il racconto è corredato di documenti, relativi anche ai film, ai dischi, ad un musical. E qualche canzone dal vivo, nel corso della bella serata, certamente non mancherà. BLU CLUB, Via Padre Checchi, 22 FUCECCHIO.

Tel. 0571 261671.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza