Dopo il grande successo delle precedenti tournée, un nuovo grande spettacolo della Melevisione: Misteriosa avventura al Fantabosco. Milo Cotogno (interpretato dal bravissimo Lorenzo Branchetti, ex allievo di Arteinscena, la scuola di musical del Teatro Politeama Pratese diretta da Simona Marchini), Lupo Lucio, Strega Varana, Balia Bea e Vermio Viliberto Fangoso da Malgozzo usciranno dal piccolo schermo per materializzare davanti agli occhi di tanti bambini il meraviglioso mondo del Fantabosco. L’avventura teatrale basata sul divertimento e sull’interazione con i bambini, com’è tradizione di Melevisione, affronta anche un grande tema: quello della paura.
Assieme ai loro beniamini, i bambini impareranno a riconoscerla, affrontarla e vincerla attraverso la bella storia che si snoderà sotto i loro occhi.
Seguiranno le vicende di Lupo Lucio esiliato per punizione dal Fantabosco. Il poverino verrà addirittura sospettato del furto di una mitica Chiave d’Oro. La Balia Bea si mette sulle tracce del lupo per consolarlo, mentre Milo, il Folletto Aggiustaguai, è stato incaricato dal Re Quercia di trovare Lupo Lucio per recuperare il prezioso oggetto.
Ma a cosa serve la Chiave d’Oro? Ed è proprio Lupo Lucio il colpevole? Oppure c’è qualcuno che sta tramando nell’ombra un terribile piano?